Tabaccheria Sisimbro

 In Chiaia, Chiaia District
Sisimbro - Dobedoo
La Tabaccheria Sisimbro è stata fondata nel 1959 da Franco Sisimbro nel centro elegante di Napoli, tra piazza Amedeo, via dei Mille e piazza San Pasquale.
Da semplice negozio è subito diventato un punto di riferimento in città per tutti coloro che amano fumare la pipa e il sigaro.
All’epoca della fondazione era possibile procurarsi solo toscani e qualche sigaro olandese e grazie alla lungimiranza e alla passione di Franco, furono realizzate delle vetrine umidificate: le prime in Italia.

Negli anni, seguendo una costante crescita, alla categoria fumo lento si aggiunsero anche gli articoli da regalo, gli accessori e l’oggettistica di lusso, con marchi prestigiosi come S.T. DupontCartierDavidoffMontegrappaMignon ParisPineider …
E per gli amanti del gioco, una vasta area dedicata ai giochi da tavolo, con roulette, scacchi, carte, fiches e tanti altri accessori.

Nel 2000 viene allestito un “walk in humidor” e la tabaccheria diventa una meta abita dai fumatori di pipa e sigaro di tutta l’Italia meridionale e non solo.
Da alcuni anni la figlia di FrancoAnita Sisimbro, guida l’azienda infondendo passione e dedizione e tramanda la sua conoscenza al figlio Ciro che la affianca quotidianamente.

Ed è grazie all’amore per il mondo dei sigari delle pipe e del vero culto del fumo lento, che nel 2017 viene inaugurata nel “salotto” Sisimbro l’elegante ed esclusiva Habanos Lounge: la prima in Italia.

Via San Pasquale a Chiaia, 74/76 – 80122 Napoli
lun/sab 8.00-14.00 16.00-20.00
Recent Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt
0

Start typing and press Enter to search

Amina rubinacci - Dobedoogrande chiaia - Dobedoo